Varie

Google dice che nessun Pixel Watch verrà lanciato nel 2018

Nonostante alcune indiscrezioni affermino il contrario, Google non lancerà un Pixel Watch entro la fine di quest’anno. La società lo ha confermato tramite Miles Barr, il suo direttore dell’ingegneria per Wear OS, parlando con Tom’s Guide in un’intervista.

Il Pixel Watch avrebbe dovuto esser diffuso insieme agli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL al prossimo evento di Google, agli inizi di ottobre. Tuttavia, il gigante dice di volersi concentrare ancora un po’ prima di diramare novità ufficiali potenziali di questo dispositivo indossabile e di voler lavorare con i suoi partner su altri fronti nel mondo dei device wearable.

Google ha poi precisato di non avere ancora ideato uno smartwatch che possa essere un “must” per tutti, e che se la società dovesse mai avviare un progetto del genere, si concentrerebbe molto su Assistant, al fine di “integrare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico nel dispositivo, che è il punto di forza di Google”, ha detto Barr.

La riprogettazione di Wear OS recentemente svelata, sarà seguita all’inizio del prossimo anno da un nuovo aggiornamento che riguarderà il miglioramento della durata della batteria. Per raggiungere questo obiettivo, Google utilizzerà strategie simili a quelle già utilizzate in Android.

La nuova versione nel 2019 del sistema operativo non si chiamerà Wear OS 3.0, perché Google pare voglia allontanarsi dalla successione dei numeri…

Ultime Notizie

Inizio