Smartphone

Google vi avverte se qualcuno sta guardando il vostro smartphone

È probabilmente capitato a tutti: utilizzare lo smartphone in un luogo pubblico (un bar, un autobus, ecc.) e rendersi conto che qualcuno sta “spiando” il contenuto che appare sul display.

Ebbene, Google vuole aiutarvi a evitare che occhi indiscreti possano scrutare lo schermo dello smartphone, predisponendo un algoritmo di intelligenza artificiale per poter elaborare le immagini catturate dalla fotocamera frontale del nuovo Pixel 2.

Il risultato dello studio condotto dai ricercatori Hee Jung Ryu e Florian Schroff sarà presentato la prossima settimana da Big G alla conferenza NIPS, in programma a Long Beach, in California, e potrebbe concretizzarsi in una innovativa funzione che vi garantirà una maggiore riservatezza quando ci si trova sui mezzi pubblici.

Gli autori della ricerca garantiscono che il proprio software sia in grado di intercettare uno sguardo indiscreto da varie angolazioni e con differenti condizioni di illuminazione ambientale in soli 2 millisecondi, grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale che già residente sullo smartphone e non richiede alcun dialogo con un server cloud.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio