Huawei

Funzionari USA, divieto di uso di dispositivi ZTE e Huawei

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha appena firmato una legge sull’autorizzazione alla difesa che proibisce a qualsiasi funzionario USA di utilizzare un dispositivo da parte di ZTE o Huawei. Il divieto include tutti i dispositivi che gestiscono i dati dell’utente, ovvero – fondamentalmente – ogni prodotto dei due produttori cinesi. Il documento afferma inoltre che i dipendenti, le società, le agenzie e gli appaltatori devono liberarsi dei loro dispositivi attuali e sostituirli.

La legge arriva dopo un accordo tra ZTE e il dipartimento del commercio degli Stati Uniti. Il produttore cinese è stato salvato dal fallimento dopo aver pagato multe salate e dopo aver sostituito il Consiglio di amministrazione. Diversi membri del Congresso erano però contrari all’accordo e continuano a considerare ZTE come una minaccia, e hanno quindi deciso di portare a termine questo compromesso.

Il divieto non esclude però Huawei. Oltre a ciò, l’elenco include il divieto di utilizzare hardware di videosorveglianza e telecomunicazioni da Hytera Communications, Hangzhou Hikvision Digital Technology Company e Dahua Technology Company, tutti con sede in Cina.

Ultime Notizie

Inizio