BlackBerry

BlackBerry KEY 2 LE: caratteristiche e specifiche tecniche

I fan della vecchia scuola dei BlackBerry sono rimasti entusiasti nel vedere TCL predisporre un degno seguace del BlackBerry Keyone originale, con uno smartphone tutto sommato piuttosto decente. Tuttavia, la delusione è giunta in breve tempo sul fronte prezzo: il KEY2 non è certamente uno smartphone da hardware di punta, ma richiede comunque un premio di prezzo non sottovalutabile, costando circa $ 100 in più rispetto al suo predecessore. Dunque, massima attenzione alla versione budget in arrivo, che potrebbe garantire ai fruitori vecchi e nuovi una migliore rapporto qualità-prezzo.

Stando a quanto finora trapelato, il KEY2 LE avrà una tastiera leggermente modificata rispetto al KEY2, più vicina al Keyone originale, pur mantenendo alcune delle nuove funzionalità come il tasto di scelta rapida e il lettore di impronte digitali integrati nella barra di spazio. Sfortunatamente, la funzionalità del trackpad non sarà disponibile sul modello di budget.

Ovviamente, KEY2 LE ridurrà l’hardware per mantenere più basso il prezzo. Una fonte interna afferma che lo smartphone disporrà del chipset Snapdragon 636 abbinato a 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione. Il display è ancora una volta da 4.5 “con risoluzione 1080 x 1620 – esattamente lo stesso display del KEY2, andando a contraddire i precedenti report sul mantenimento dello stesso SoC – Snapdragon 660.

Le fotocamere sul retro sono portate in downgrade dalla versione standard: la principale da 13 MP viene abbinata a un modulo da 5MP. Lo stesso vale per la batteria: è stata ridotta da 3.500 mAh a 3.000 mAh.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio