acer

Acer presenta smartphone Android low cost

acer liquid z200

acer liquid z200Presente al Computex di Taipei, Acer ha colto l’occasione per presentare un nuovo smartphone Android dalle buone prestazioni e – soprattutto – dal prezzo estremamente basso: un device mobile che potrebbe soddisfare le esigenze di molti consumatori dei mercati emergenti (e non solo) e che potrebbe permettere alla società (prevalentemente attenta al mercato di notebook e pc) di iniziare a conquistare qualche quota di mercato nella fascia “low” del target di potenziale utenza.

Il Liquid Z200 – questo il nome del nuovo smartphone made in Acer – è un piccolo dispositivo caratterizzato da un’estetica davvero particolare: la parte anteriore è abbastanza classifica (e piuttosto squadrata); quella posteriore può vantare una cover con trame a semicerchi, in rilievo, molto caratteristica e, probabilmente, in grado di contraddistinguere in modo univoco i prossimi device della compagnia. All’apparenza, inoltre, il rilievo utilizzato per la cover posteriore dell’Acer Liquid Z200 dovrebbe garantire una ottima ergonomia allo strumento, con discreta maneggevolezza e usabilità.

Per quanto concerne le proprie principali caratteristiche, la più importante è certamente relativa al prezzo: il nuovo device Acer costerà infatti solo 80 euro e, pur fronteggiando delle specifiche tecniche non certo ragguardevoli, sarà comunque in grado di soddisfare ben più che qualche segmento di utenza. Il display si presenta con un’ampiezza da 4 pollici e con una risoluzione di 800 x 480 pixel, la RAM è di 512 Mb, il processore è un Mediatek dual core. La memoria interna è di 4 GB, espandibili con slot esterni. Per quanto attiene la fotocamera, il nuovo dispositivo Acer presenta una camera con sensore posteriore da 2 Megapixel, che non dispone di flash led.

Sul mercato italiano il dispositivo arriverà verso la fine dell’estate, con un prezzo che potrebbe essere molto prossimo a quello preannunciato, o addirittura inferiore. In linea di massima, e come già intuibile dalle righe che precedono, le specifiche non sono certamente in grado di essere comparate con smartphone di fascia top o media, ma se il prodotto dovesse essere collocato sul mercato su fasce di prezzo di estrema competitività, potrebbe essere un buon device per coloro i quali hanno esigenze base, o devono prendere una prima confidenza con strumenti smart di questa tipologia.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio