Il mercato degli smartphone evidentemente ha ancora margini per ospitare nuovi operatori di qualità e, in un simile contesto, non stupisce vedere Acer introdurre anche nei mercati occidentali (e, in essi, anche in quello italiano) una nuova gamma di dispositivi mobili. Il tutto, con l’obiettivo di conquistare una quota di mercato pari almeno al 5% nel medio termine.
A darne notizia “formale” è Marco Cappella, country manager di Acer Italia, intervistato qualche giorno fa da DDAY.it. Il manager Acer ricorda che in alcuni Paesi non troppo distanti dall’Italia (es. nell’area Benelux), il brand sia diventato il quarto, per quote di mercato (dopo Samsung, Apple, LG) e che la nuova gamma di prodotti sia in grado di poter garantire una giusta espansione del marchio anche in altri Paesi come – tra essi – l’Italia.
Strategicamente e commercialmente parlando, il punto di forza dell’imminente stagione natalizia per Acer sarà il Liquid Jade, un prodotto sottile e maneggevole, dal prezzo estremamente concorrenziale (229 euro). Per il momento Jade sarà disponibile in Italia nelle colorazioni bianco e nero, sebbene sui mercati internazionali esistano anche delle versioni rosa e verde. Tra le altre caratteristiche di questo dispositivo – presentato all’ultimo IFA di Berlino – spicca anche una fotocamera da 13 Megapixel.
A commentare i punti dello smartphone ha fatto eco Luca Elisei, technical manager smartphone della società, che ha sottolineato come si tratti di un dispositivo molto sottile (7,5 mm di spessore), rastremato ai fianchi per una migliore impugnatura. Il display è da 5 pollici, la cornice estremamente contenuta, il peso di 110 grammi. Ancora, lo smartphone ha uno slot combi che può ospitare due SIM o una SIM e una SD card per poter estendere la memoria del device.
Infine, Acer ha confermato che, almeno per il momento, verrà perseguita la strategia di distribuzione dei propri prodotti esclusivamente attraverso i grandi negozi di elettronica di consumo e dei rivenditori di prodotti di informatica e di telefonia (recente l’accordo esclusivo con Unieuro, mentre nel 2015 vi sarà l’ampliamento a tutte le insegne). Non è invece prevista la possibilità di vendere il prodotto attraverso i gestori.
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.