Se pensate che disporre di un Galaxy S5 o di un iPhone 5 possa collocarvi automaticamente ai vertici delle gamme di prestigio degli smartphone oggi disponibili sul mercato, vi sbagliate di grosso: solo avere in tasca il nuovo telefono firmato Vertu, il Signature Touch, rappresenterà una sicura occasione di successo e di appeal commerciale.
Realizzato dalla britannica Vertu con alcune esclusive sul mercato della telefonia mobile, il Signature Touch può vantare alcune specifiche che farebbero impallidire qualsiasi appassionato di device mobili. Il sistema audio può ad esempio annoverare un sistema di Bang & Olufsen con surround virtuale Dolby Digital Plus, mentre la fotocamera certificata Hasselblad garantirà lo scatto di panorami e selfie mozzafiato.
Lo schermo è protetto da un cristallo di zaffiro da 118 carati, mentre tutto il telefono sarà corredato da inserti in pelle di vitello, rifinito a mano. Ceramica e titanio completeranno la gamma delle principali caratteristiche di design che, unite a quelle tecniche, fanno di questo telefonino un vero e proprio gioiello tra l’artigianale e il massimo dell’innovazione industriale.
Ancora, lo smartphone dispone di un sistema Wi-fi universale con iPass, e annovera altresì una qualità delle chiamate eccezionale grazie alla funzione di cancellazione del rumore. Tecnicamente è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon quad core da 2,3 Ghz, un sistema operativo Android 4.4 (KitKat) e connettività estesa (NFC incluso). Si può inoltre ricaricare in wireless e permette di disporre di un esclusivo servizio di concierge che risponde, 24 ore su 24, ad ogni richiesta da parte del cliente.
Se le caratteristiche di prestigio di cui sopra vi hanno particolarmente interessato, purtroppo è ben probabile che la vostra ambizione di metter mano sul pregiatissimo smartphone venga completamente scoraggiata dal prezzo di mercato che è stato applicato al device: il costo parte infatti da 8.000 sterline per la versione “standard”, e si sale man mano che crescono le personalizzazioni.
Con tali caratteristiche, riteniamo pertanto che il Vertu Signature Touch possa rimanere un esempio di lusso per la maggior parte degli appassionati di smartphone, e un oggetto del desiderio (più o meno realizzabile) per coloro che amano la classe, e necessitano di un fido compagno di viaggio business.
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.