Il prossimo Mobile World Congress 2015, salvo sgradite sorprese, dovrebbe poter vedere l’approdo di un nuovo smartphone Acer con OS Windows 10. Una novità piuttosto ghiotta, che gli utenti che possiedono un Nokia Lumia 630, un Lumia 635 o un Lumia 830 potranno far propria in anteprima, andando a sperimentare l’utilizzo di una versione del nuovo sistema operativo che, comunque, non potrà che essere ancora “in progress” (e, pertanto, potenzialmente anche molto lontana da quella che dovrebbe essere la versione definitiva del prossimo sistema operativo di casa Microsoft).
Ad ogni modo, oltre all’annuncio di cui sopra Acer dovrebbe arricchire la propria gamma attraverso un altro smartphone che sosterrà Android, e che apparterrà alla linea Jade. In ogni caso, non è ancora dato sapere se la versione per Windows 10 sarà uno smartphone a sé stante o, come sostengono alcuni analisti, sarà invece una variante dello stesso dispositivo Android presentato nei prossimi giorni. Quel che è certo è che Acer ci tiene –e parecchio – a mostrarsi come operatore particolarmente all’avanguardia quando si tratta di vantare una gamma ampia di prodotti Windows, grazie ai device portatili da 11, 13 e 15 pollici, pc fissi e, presto, anche smartphone.
I nostri lettori dotati di una memoria più lunga ben ricorderanno, in ogni caso, che questa non è la prima volta che le strade di Acer e di Microsoft si incrociano in campo mobile, con alterne fortune. Basti ricordare, ad esempio, l’Allegro W4, smartphone con display 3,5 a bassa definizione, processore da 1 GHz e fotocamera da 5 Megapixel.
Obiettivo ultimo di Acer sarà dunque quello di permettere ai propri utenti di manifestare un approccio multidevice, con la conferma dello stesso sistema operativo. Un obiettivo abbastanza ambizioso, che dalle parti del top management della compagnia asiatica si augurano che possa coincidere con un rinnovato impulso commerciale. Sarà veramente così?

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.