Lo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy X, continua a far discutere operatori e appassionati e… negli ultimi giorni un nuovo tassello sembra essersi aggiunto all’incredibile attenzione che sta assumendo un dispositivo le cui aspettative ci terranno a lungo compagnia.
Stando a quanto afferma il quotidiano finanziario coreano The Bell, infatti, il dispositivo flessibile potrebbe essere svelato a febbraio del prossimo anno. Se tale previsione dovesse rivelarsi accurata, ciò implica che il telefono di prossima generazione salirà sul palco della fiera del Mobile World Congress (MWC) 2019, andando ad anticipare sul tempo (salvo clamorose accelerazioni) l’iPhone “ripiegabile” di Apple, ovvero il nuovo smartphone pieghevole che la società di Cupertino sembra essere in procinto di finanlizzare.
Per quanto riguarda le caratteristiche, alcuni render e diverse indiscrezioni sembrano confermare quanto già reso noto qualche settimana fa. Il device dovrebbe infatti essere dotato di tre display OLED da 3,5 pollici, con uno di questi schermi che si trova all’esterno del telefono, e due display che invece si trovano all’interno. Il telefono, in stile origami, può dunque piegarsi insieme per formare uno schermo da 7 pollici nella parte anteriore, mentre il terzo schermo OLED rimarrà all’esterno del telefono consentendo di interagire con esso quando lo smartphone è chiuso. Con un semplice movimento, poi, lo smartphone sarebbe in grado di tramutarsi in un mini tablet.
Stando a quanto afferma l’esperto di settore Daniel Ives al Sun, “riteniamo che il tanto atteso smartphone pieghevole possa essere presentato al MWC nel 2019 e possa battere Apple in gara per essere il primo sul mercato su questo fronte”. L’analista di GBH Inisghts ha poi specificato che i prezzi partiranno da 600 dollari per il modello base.