LG

LG non vuole fare “per forza” uno smartphone top ogni anno

Cho Seong-jin, Amministratore Delegato e Vice Presidente di LG, ha svelato ai presenti alcuni interessanti aspetti della propria nuova strategia di rilascio degli smartphone, affermando che eviterà di presentare “per forza” nuovi modelli ogni anno, preferendo invece lanciare su ampia scala i nuovi modelli quando sarà necessario.

“Lanceremo nuovi smartphone quando necessario. Ma non lo faremo solo come risposta a quanto fatto dai nostri concorrenti. Abbiamo in programma di mantenere i modelli esistenti più a lungo, ad esempio rilasciando più varianti della serie G e della serie V” – ha affermato il top manager.

Si tratterebbe, evidentemente, di un cambio di strategia piuttosto consistente, visto e considerato che finora LG ha abituato gli analisti a tempi ben precisi, come il lancio di un nuovo modello G in primavera e il lancio di un nuovo modello V in autunno. Non si tratterebbe però di un cambio drammatico: finora infatti questa strategia non sembra aver prodotto i risultati sperati in termini di vendite, e dunque una variazione di rotta potrebbe essere benefica.

Gli ultimi risultati trimestrali (relativi al terzo trimestre, perché non sono ancora disponibili quelli dell’ultimo quarto dello scorso anno) hanno evidenziato come il fatturato sia stato pari a 4,4 miliardi di dollari, in incremento del 16% su base annua, ma come il contributo sia arrivato soprattutto dalle linee produttive domestiche, come i tv e i condizionatori. La divisione smartphone ha invece fatto registrare ricavi importanti, ma perdite altrettanto significative (rispettivamente, 2,48 miliardi di dollari e 331,37 milioni di dollari).

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio