LG

Smartphone pieghevoli, anche LG vuole essere della partita

Anche LG si sta inserendo prepotentemente all’interno del comparto (in crescita) di smartphone e tablet dal display pieghevole. Negli ultimi giorni è in merito emerso un particolare brevetto della casa coreana con un dispositivi ibrido che si potrà avvolgere intorno alla struttura: si potrà così utilizzare come smartphone, nella modalità ordinaria, oppure come tablet, aprendolo come un libro e ottenendo il possesso di un dispositivo tutto nuovo.

Dallo smartphone emerge come LG abbia previsto diversi modi di fruizione della combinazione ibrida: uno di questi, e forse il più interessante, è quello di poter ripiegare lo schermo in maniera tale da mantenerlo sollevato per la fruizione dei contenuti multimediali. Emerge altresì che l’interfaccia dell’utente sia versatile, modificandosi al variare delle posizioni di utilizzo. In altri termini, se il device è usato nella modalità “cinema”, i comandi di avanzamento rapido appariranno in basso, come da modalità orizzontale.

Tuttavia, per il momento non si sa molto altro e, dunque, non si conoscono nemmeno le reali intenzioni e i tempi di sviluppo. Non è la prima volta che le aziende hi-tech brevettano soluzioni futuristiche che però non riescono a vedere la luce, anche se dalle parti di LG sembrano essere piuttosto convinti a far dell’innovazione la propria leva competitiva principale…

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio