Mandare messaggi: sms, mms ecc è certamente una delle funzioni più utilizzate dagli utenti. Per tutti gli amanti della messaggeri mobile si prospetta una grande novità: in arrivo ad ottobre da parte di Samsung un innovativo servizio.
Da tempo le applicazioni che permettono lo scambio di messaggio da un dispositivo ad un altro, molte sono le aziende già in campo per la partita: il BlackBerry Messenger, iMessage di Apple (atteso sul nuovo iPhone), Facebook Messenger (non ancora disponibile in Italia), Huddle di Google (e l’agognato Google Voice), WhatsApp e Skype.
Ad aggiungersi ora alla nutrita schiera di concorrenti si inserisce la multinazionale coreana con il servizio ChatON. Quest’ultimo sarà presentato all’ IFA di Berlino e permetterà lo scambio di messaggi di testo, l’invio di immagini, video e file animati, così come la condivisione di appuntamenti con utenti singoli o gruppi.
Sarà disponibile in 62 lingue e in ben 120 Paesi, installato a bordo di Bada oggi giunta alla versione 2.0, sarà possibile scaricarlo gratuitamente da dispositivi Android, iOS e Blackberry.
Un nuovo campo di battaglia in cui la condivisione di intenti e utenti auspicata da Samsung potrebbe non trovare
sostegno da parte dei rivali: Apple e RIM da tempo sono indipendenti sul software e l’hardware, Microsoft insieme a Nokia sta muovendo i primi passi e Google, dopo l’accordo con Motorola sta studiando le mosse.
di Daniele Trenca

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.