La multinazionale coreana Samsung, ha tenuto in caldo per l’ IFA di Berlino la presentazione del nuovo Samsung Wave III, il nuovo modello top che utilizza il nuovo sistema operativo Bada 2.0. Vi presentiamo anche un video per poter vedere da vicino tutte le caratteristiche del nuovo device.
Il nuovo Wave III è dotato di un display Super Amoled da 4 pollici, può contare su un processore da 1,4 GHz, connettività hspa, wi-fi direct, social hub e muisc hub. Non è lasciato al caso l’aspetto del design, con uno spessore ridotto a 9,9 mm. A corredare il nuovo smartphone c’è anche una fotocamera da 5 megapixel con flash led, autofocus e
supporto ai video in HD, bluetooth 3.0, l’interfaccia utente TouchWiz, e 3 giga di memoria interna espandibile.
Ovviamente è un telefono pensato per una clientela di alta fascia. Anche se ha installato la versione 2.0 di Bada, le novità introdotte dovrebbero essere fruibili anche dai possessori dei precedenti telefoni. L’interfaccia utente è ritoccata e comprendono anche un rinnovamento delle schermate home, nuovi menu contestuali, applicazioni della galleria del player musicale e un browser web rinnovato.
Oltre al Wave III, l’azienda asiatica ha presentato altri due modelli: il Wave M e Wave Y, che possono sfruttare la tecnologia Nfc, il multitasking e la messaggeria istantanea ChatON. Entrambi orientati per una fascia medio-bassa.
Il primo ha uno schermo da 3,65 pollici con doppia fotocamera da 5 megapixel, mentre la versione Y ha uno schermo più piccolo (3,2 pollici) e fotocamera da 2 megapixel. Entrambi montano un processore da 832 MHz, con una
memoria interna espandibile da 150 Mb.
di Daniele Trenca
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.