App

WhatsApp, arriva un nuovo tentativo di phishing

In questi giorni un nuovo tentativo di phishing si sta propagando via WhatsApp, minacciando la sicurezza degli smartphone.

“Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ”La danza di Hillary”. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericoloso lo hanno annunciato oggi alla BBC” – sostiene l’ennesimo messaggio bufala.

In realtà, il messaggio, ideato sulla scia di la ‘Danza del Papa’ e rimbalzato tantissime volte tramite Whatsapp e Facebook per avvisare gli utenti su un presunto virus che formatta il cellulare, non è affatto “veritiero”, anzi.

Come ricordato dalla polizia di Stato sulla pagina Facebook ‘Una vita da social’ non esiste in realtà alcun video e la BBC ne è totalmente estranea. Dunque, si tratta dell’ennesimo caso di phishing…

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio