La classifica dei telefonini migliori secondo Wired Il mensile Wired Italia , pubblica sul proprio sito web ogni mese la top ten con i migliori prodotti testati dalla redazione. Per il mese estivo ha stilato una classifica di quelli che secondo loro hanno rappresentato il top nel mondo della telefonia cellulare per la stagione 2010-11. Tra conferme, sorprese e delusioni passiamo in rassegna i dieci migliori (e chiacchierati) smartphone.
Come nelle migliori classifiche partiamo dal fondo, dove troviamo il Nokia N8, considerato come il migliore
del 2010, con un buon hardware e sistema operativo Symbian. Al nono posto l’Acer Iconia Smart, uno smartphone multimediale con Android 2.0 e schermo luminosissimo, in vendita a quasi 500 euro. Più su troviamo il modello Wildfire S della taiwanese Htc, in vendita a 299 euro. Questa versione di Wildfire è più piccola rispetto alla precedente, e più leggero e compatto, anche qui troviamo
Android 2.3. BlackBerry Curve 3G invece rispetta in pieno lo stile aziendale della casa statunitense: dalla mail psh html alla tastiera fisica qwerty, oltre ad un player musicale. Prezzo 329 euro.
Quasi a metà classifica troviamo un’altra azienda a stelle e strisce, la Motorola, con il modello Milestone 2 con tastiera qwerty, schermo ampio e ottime prestazioni. A 449 euro si posiziona come successore della precedente versione di Milestone. Quinto posto per lo smartphone Android più aggiornato: il Nexus S, grazie ai continui aggiornamenti in linea da parte di Google. Il prezzo supera i 500 euro (549).
Ai piedi del podio c’è un altro device della Htc, il Desire , uno dei più anziani, che a 449 euro resta uno dei migliori.
Medaglia di bronzo per l’ iPhone 4 di Apple, che si mantiene sempre nelle prime posizioni, il prezzo parte da 659 euro.
Secondo posto per l’LG Optimus Dual, che è tra i pochi dispositivi mobili in circolazione ad essere dual core (prezzo 499 euro).
In testa alla classifica invece troviamo il Samsung Galaxy S II , erede del Galaxy S, che secondo la rivista di tecnologia è l’avversario da battere. Sottile e leggero, monta Android Gingerbread con uno schermo da 4,3 pollici. E’ velocissimo grazie al processore dual core da 1,2 GHz e fotocamera da ben 8 megapixel. Il prezzo è di 600 euro.
di Daniele Trenca
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.