Telefonini

ZTE prevede boom di vendite

ZTE

ZTEZTE, società asiatica produttrice di smartphone (e non solo), prevede per sé stessa e le proprie strutture aziendali un futuro più che roseo. Secondo quanto riportato da un comunicato Reuters, ZTE prevede spedizioni in crescita di almeno il 300% per quanto concerne il 2014 in merito al catalogo Nubia, con conseguenti vendite per oltre 60 milioni di smartphone in tutto l’anno in corso, e fino a 80 milioni di euro nel 2015 (da 40 milioni di unità nel 2013).

L’entusiasmo societario intercettato da Reuters è confermato d’altronde dalle dichiarazioni del vicepresidente societario, Zeng Xuezong, che ha riferito come vi sia un divario troppo marcato tra le aziende cinesi e i brand top a livello mondiale (Apple, Samsung), e che proprio per tale motivo ZTE ha intenzione di puntare maggiori impegni e sforzi commerciali sul segmento premium. Concretamente, il manager dell’azienda cinese ha così ribadito che lo ZTE Nubia Z7 sarà solo il primo di una nuova serie di smartphone di fascia elevata che il produttore asiatico lancerà entro la fine dell’anno.

Dopo i nostri sforzi degli ultimi due anni, credo che il brand Nubia abbia raggiunto un indice di gradimento tale da parte della clientela in grado di poter rivaleggiare con quella di Apple e Samsung in Cina” – ha poi specificato il manager alla stessa agenzie di stampa.

Naturalmente, consapevole che il mercato cinese non è identico agli altri, bisognerà comprendere se il gradimento riscontrato in patria potrà vantare le stesse proporzioni anche oltre confine. È ben probabile che ottenere la giusta soddisfazione negli Stati Uniti, dove Apple e Samsung monopolizzano il mercato, e dove – soprattutto – i brand cinesi vengono visti con un po’ di diffidenza, soprattutto dopo i problemi realizzati lo scorso anno con Huawei, connazionale di ZTE.

Nonostante tali “freni” alle prospettive di crescita, l’operatore cinese punta a conquistare una quota del mercato americano pari ad almeno il 10% entro il 2017, puntando sul marketing e sulla pubblicità. E, naturalmente, sulla solidità dei propri prodotti che, almeno per qualche altro anno, dovrebbero vedere nel catalogo Nubia la propria punta di riferimento commerciale. Vedremo se, e in che modo, le strategie di ZTE troveranno o meno realtà.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio