ZTE conferma di essere sempre tra i massimi innovatori per quanto attiene i nuovi form factor da applicare ai propri device. E, a conferma di ciò, i nuovi leak su Axon S, sembrano introdurre uno slider laterale che potrebbe aprire un nuovo scenario di mercato.
Insomma, stando alle indiscrezioni, ZTE Axon S sarebbe in grado di essere il primo smartphone ad avere una superficie di vetro ininterrotta per il display, con uno slider laterale a scomparsa.
Naturalmente, non è una vera e propria novità assoluta, considerato che già lo scorso anno dei produttori come Honor, Xiaomi e Lenovo hanno rilasciato telefoni con un particolare meccanismo che permette – scorrendo il telefono verso il basso – di accedere a fotocamere a altri sensori che di solito sono presenti sulla cornice superiore.
La vera novità è però che ZTE vuole prevedere questo meccanismo non verso il basso, bensì verso destra, consentendo sempre di accedere alle fotocamere e, probabilmente, ad altri sensori.
Per quanto attiene le altre caratteristiche del dispositivo, il retro dello smartphone sembra essere completamente liscio e privo di fotocamere e, anche in questo caso, il merito sembra essere nello slider laterale, aprendo il quale si accede a tre fotocamere posteriori, di cui una da 48 MP, un sensore ausiliario da 19 MP e uno zoom ottico da 5x, rispettivamente con aperture di f/1.7 -2.4/3.8.
Insomma, innovazioni piuttosto allettanti, delle quali vi informeremo nelle prossime settimane, non appena arriveranno news ufficiali.