Anticipazioni

LG lavora a uno smartphone che si allunga

LG sta lavorando a un telefono elastico, che può allungarsi e accorciarsi a piacimento. Dunque, sebbene abbia confermato che non si sta impegnando nel comparto degli smartphone flessibili, ha comunque effettivamente depositato un brevetto negli Stati Uniti di un dispositivo in grado di allungarsi e di allargarsi sulla base delle necessità dell’utente.

All’apparenza, dunque, lo smartphone allungabile di LG sembrerebbe un cellulare come tanti altri, ma le differenze fanno ben presto a farsi notare. Girando lo smartphone, ad esempio, si notano due sezioni divise che consentono al display di ingrandirsi senza – ovviamente – rovinare nessuna delle componenti interni. Tirando uno dei lati, dunque, lo schermo dovrebbe seguire i movimenti indotti dall’utente, aumentando la porzione di schermo disponibile.

Naturalmente, sul fronte software, a LG servirà applicare un nuovo sistema operativo che possa supportare questo formato così versatile. Dunque, l’impressione è che la disponibilità di un simile smartphone non sia proprio dietro l’angolo, e che occorrerà disporre di diverso tempo per potersi rendere conto di quanto sarà disponibile il cellulare.

Tuttavia, ciò che è ben evidente è che siamo davanti a una “novità” che potrebbe arricchire ulteriormente le carte in tavola, e – chissà – magari dare a LG un vantaggio competitivo rispetto ai principali concorrenti.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio