Anticipazioni

Nintendo vuole lanciare uno smartphone per il gaming

Secondo diverse indiscrezioni che arrivano direttamente dal Giappone, Nintendo vorrebbe lanciare uno smartphone per il gaming. La casa nipponica avrebbe dunque deciso di dare concretezza alle tante voci degli ultimi tempi, deliberando la decisione di pensare a un telefono che possa far girare adeguatamente la galleria di titoli Nintendo.

Ricordiamo che, a differenza del passato, oggi l’hardware degli smartphone è sufficientemente potente da gestire i videogiochi, e che dunque la base di lavoro su cui potrebbe intervenire Nintendo è già sufficientemente valida per poter realizzare progetti di spessore.

Rimane dunque da capire quali potrebbero essere i valori aggiunti che uno smartphone Nintendo potrebbe garantire alla platea dei gamer. E rimane anche da capire in che modo verrà realizzata la strategia della casa giapponese, che se dovesse rilasciare uno smartphone troppo potente, forse potrebbe addirittura fare concorrenza al proprio Nintendo Switch, che oggi viene già venduto a prezzi simili a quelli degli smartphone (tra 250 e 600 euro).

Dunque, a ben vedere, non è ancora nemmeno deciso se il Nintendo Phone arriverà o meno sul mercato, a che fascia apparterrà e che cosa farà nel dettaglio.

Se però il progetto dovesse realmente andare in porto, è molto probabile che possa garantire la connettività con Nintendo Switch e un display che non potrà che avere dimensioni piuttosto generose…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio