Xiaomi sta per portare in Italia il suo nuovo smartphone Mi 9 Lite, uno smartphone che appartiene a una fascia media di mercato, e che dal prossimo mese di ottobre sarà disponibile anche nel nostro Paese con le colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey. Anche se per il momento non sono stati comunicati ufficialmente i prezzi di vendita, gli analisti si attendono che il prezzo di mercato al dettaglio del device sarà compreso tra 200 e 250 euro.
Per quanto poi attiene le caratteristiche tecniche, non ci sono particolari sorprese, considerato che questo smartphone è la variante internazionale di Xiaomi CC9. Dunque, sotto la scocca “indossa” un processore Snapdragon 710 di Qualcomm, un chip presente in altri modelli di fascia media, insieme a 6 Gigabyte di memoria RAM e 64 Gigabyte (o 128) di storage, a seconda dell’allestimento. La memoria sarà espandibile mediante micro SD slot.
Il display è un AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full-HD+ da 1.080 x 2.340 pixel, integrando il lettore di impronte digitali. Il comparto fotografico presenta tre moduli posteriori, un sensore principale da 48 Megapixel, un secondo sensore grandangolare da 8 Megapixel e un terzo da 2 Megapixel, responsabile della profondità di campo. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel.