HTC

HTC lancia smartphone 5G ai primi del 2020

Continua la strada di ampliamento commerciale della gamma di smartphone HTC. Stando a quanto reso noto da Darren Chen, che della compagnia asiatica è il responsabile della divisione di Taiwan, infatti, il primo smartphone 5G di HTC arriverà nel primo trimestre del 2020, opportunamente preceduto da un ampliamento del portfolio di device 4G entro la fine dell’anno.

Con tale annuncio, però, Chen ha anche voluto ribadire che la strategia adottata dall’azienda asiatica sarà particolarmente prudente, visto e considerato il turbolente rapporto di alcuni mercati con la tecnologia in questione. Gli smartphone 5G – ha poi precisato il top manager – rimangono pur sempre un prodotto di nicchia, con un prezzo piuttosto elevato. Secondo le stime della società, in riferimento al mercato di Taiwan, circa il 60% del mercato è ad esempio costituito da prodotti commercializzati a circa 290 – 300 euro, e dunque HTC non si dedicherà certo in misura prevalente al segmento top di gamma, ma più preferibilmente al segmento medio, che HTC è in grado di presidiare molto bene.

È comunque importante notare che l’azienda ha la ferma volontà di investire nel mercato 5G, cercando di  ritagliarsi una quota di mercato di rilievo tra i numerosi competitors che sono emersi e stanno emergendo.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio