Xiaomi

Xiaomi, poche ore alla presentazione di Mi 9 Pro 5G

Mancano poche ore al 24 settembre, giorno in cui Xiaomi annuncerà al mondo i suoi nuovi smartphone di punta, il Mi MIX Alpha e il Mi 9 Pro 5G. Nonostante la doppia presentazione, l’attenzione sembra essere incentrata soprattutto sul secondo, che dovrebbe rappresentare il modello più potente ella serie Mi 9 nonché – secondo le ultime indiscrezioni – lo smartphone 5G più economico disponibile sul mercato cinese.

Per il momento, infatti, è il Vivo iQOO Pro 5G ad essersi aggiudicato la palma di smartphone 5G più conveniente della Cina, con un prezzo di partenza di circa 510 euro. Secondo gli ultimi rumor, il prossimo top di gamma di Xiaomi dovrebbe costare circa 460 euro nell’allestimento base.

Per quanto attiene le caratteristiche del dispositivo, se non vi saranno sorprese Mi 9 Pro 5G disporrà di un’edizione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Un po’ più caro (ma non troppo), sarà il modello superiore, contraddistinto da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria.

Le altre specificità hardware fanno riferimento a un display AMOLED da 6,39 pollici, con notch a goccia, e risoluzione Full HD+. Il processore sarà uno Snapdragon 855, octa-core con clock a 2,96 GHz, mentre la batteria sarà a 4.000 mAh, supportando la ricarica cablata da 40 W, quella wireless da 30 W e quella wireless inversa da 10 W. Tripla fotocamera posteriore con sensore da 48 Megapixel, fotocamera anteriore da 20 Megapixel.

Per quanto infine concerne il sistema operativo, lo smartphone di Xiaomi potrebbe esser precaricato con Android 9 Pie OS su MIUI 11.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio