Manca circa un mese al 2 settembre. Una data comune, che per gli appassionati di smartphone non è tale: in tale data verrà infatti lanciato il Samsung Galaxy Note 7, il più atteso e costoso dispositivo di telefonia mobile (e tanto altro!) della compagnia sudcoreana. Ma quali sono le novità?
Il ventaglio di innovazioni è davvero vastissimo. Confermati i look e la base hardware, il Note 7 presenta un display Super AMOLED con doppia curvatura, diagonale da 5,7 pollici, processore con 4GB di RAM, fotocamere da 12 e 5 Megapixel. I colori saranno tre (ma in Italia arriveranno solo nero e blu, e non la gold).
Tra le altre caratteristiche, torna finalmente la S-Pen, con 20 millimetri di diametro, 0,7 millimetri quello della puntina, 3 soli grammi di peso e l’intelligenza utile per poter riconoscere ben 4.096 livelli di pressione. Resiste inoltre all’acqua ed è in grado di comunicare tramite campo magnetico. La penna si estrae dal vano laterale con un pratico meccanismo a doppio clic: oltre a disegnare e prendere appunti, il pennino può essere utilizzato per poter tradurre istantaneamente le parole, creare GIF animate e tanto altro ancora. Si può altresì utilizzare a schermo spento, scrivendo sul display senza attendere il caricamento delle app.
Tra le novità assolute, vi è lo sblocco del display con lo sguardo: il Note 7 è infatti in grado di riconoscere l’iride del proprietario in pochi secondi, anche se con gli occhiali o con le lenti a contatto il risultato non è proprio accurato. Rimane comunque il blocco con le impronte digitali integrato nel tasto home.
Vi basta?

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.