Novità

Sony lancia smartphone impermeabile di fascia media

aqua

aquaSony presentata al Mobile World Congress 2015 un nuovo prodotto di fascia media che, secondo le proprie previsioni, dovrebbe garantirgli un discreto successo nel settore, grazie ad alcune caratteristiche facilmente riconducibili nella fascia alta, ma con un prezzo competitivo (circa 300 euro). Denominato M3 Aqua, lo smartphone dovrebbe arrivare tra qualche settimana nelle colorazioni nero o bianco, con alcune specifiche tecniche che potrebbero realmente farlo preferire rispetto ai principali concorrenti presentati da Samsung e dalle altre compagnie asiatiche (e non solo).

“Abbiamo preso il meglio della linea Xperia e lo abbiamo inserito in un apparecchio di fascia media che offre caratteristiche impossibili da trovare su altri prodotti. Non a questo prezzo” – ha affermato in tal proposito Dennis van Schie, Head of Sales and Marketing di Sony Mobile. Una dichiarazione che non è certamente inesatta, visto e valutato che la dotazione di serie dell’M4 sembra effettivamente quella di un telefonino di fascia superiore. Il design è minimale, arricchito da elementi di plastica e di vetro, mentre il display rimane sui 5 pollici. Da sottolineare una delle prioritarie caratteristiche di merito: il cellulare è impermeabile e potrà essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia o in acqua durante le vacanze.

Per quanto attiene le ulteriori caratteristiche, il sistema operativo è Android 5.0, il processore principale è uno Snapdragon 615 octa-core a 64bit della Qualcomm. Ancora, lo smartphone ha una connessione 4G e due fotocamere (da 13 Megapixel quella posteriore, da 5 Megapixel quella anteriore).

Contemporaneamente, la società ha presentato anche l’Xperia Z4 tablet, un nuovo device su Android 5.0, display da 10,1 pollici, risoluzione 2K, processore Qualcom Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, fotocamera principale da 8 megapixel (quella frontale è da 5,1), 32 GB di storage, connettività 4G, batteria da 17 ore di autonomia, impermeabile, resistente alla polvere, design minimale e squadrato, soli 389 grammi di peso e 6,1 mm di spessore. Ancora ignoto il prezzo.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio