Anticipazioni

Smartphone pieghevoli, anche Huawei sarà della partita entro un mese

Il mese di febbraio dovrebbe essere il periodo giusto per poter (finalmente!) toccare con mano i nuovi smartphone pieghevoli. Sarà così per Samsung, come abbiamo avuto modo di commentare pochi giorni fa, e sarà così anche per Huawei, che con un annuncio a sorpresa ha dichiarato che al Mobile World Congress 2019 di Barcellona presenterà il suo primo smartphone flessibile.

A confermarlo è lo stesso CEO della compagnia, intervenuto in un evento organizzato a Pechino sul 5G, e che ha peraltro annunciato che lo smartphone avrà il supporto alla rete 5G con il modem Balong 6000 realizzato direttamente da Huawei.

Già nelle ultime settimane alcuni rumors avevano anticipato la disponibilità di un possibile smartphone flessibile di Huawei nel breve termine, ma la presentazione del device era originariamente previsto nel corso ella seconda parte del 2019. Non sarà, evidentemente, così: Huawei ha infatti anticipato i tempi, probabilmente per non perdere terreno nei confronti di Samsung, che comunque arriverà qualche ora prima, avendo già confermato l’intenzione di lanciare il suo smartphone pieghevole il 20 febbraio a San Francisco.

Ma come sarà lo smartphone pieghevole di Huawei? Per il momento non ci sono informazioni certe, se non che si tratterà di un top di gamma. Sul fronte delle ipotesi, probabilmente il device monterà il chipset Kirin 980 e almeno 10 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Lo schermo sarà almeno di 8 pollici, con tre o più sensori fotografici.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio