Anticipazioni

Smartphone pieghevoli, a che punto siamo?

Più volte sul nostro sito ci siamo occupati degli smartphone pieghevoli, presentandoli come una delle tendenze dei prossimi anni. Ma a che punto siamo? Quali sono i modelli che potrebbero fare finalmente la loro comparsa nel 2019?

Cominciamo da Huawei, una delle società che sembra essersi meglio mossa in questo comparto. La compagnia cinese vuole infatti bruciare sul tempo Samsung, ma al momento si sa ben poco dei suoi piani: i rumors più accreditati parlano di un device con tecnologia 5G e display da 5 pollici nella parte frontale, e di 8 pollici una volta che viene “aperto” nella modalità tablet. La società ha anche fatto sapere tramite il suo CEO, Ken Hu, che il dispositivo sarà così potente da poter sostituire in tutto e per tutto un PC.

Tra i principali operatori nel settore non può che esserci la già rammentata Samsung. Il produttore coreano ha annunciato il suo Infinity Flex alla recente Samsung Developer Conference 2018. Ovvero, un dispositivo con display che dai 4,5 pollici iniziali con risoluzione di 1960 x 480 pixel, potrà diventare a 7,3 pollici una volta aperto, con risoluzione pari a 2152 x 1536 pixel. Il sistema operativo sarà una versione ad hoc di Android, e ci sarà la possibilità di sfruttare fino a 3 app contemporaneamente. Il prezzo? Probabilmente superiore a 1.500 euro.

Ancor prima di Huawei e Samsung, a sbarcare sul mercato con il primo smartphone pieghevole è comunque stata la Royole Corporation, che ha messo in vendita il suo Royole FlexPai a novembre, con una modalità apri e chiudi che conduce il suo device fino a 7,8 pollici di schermo AMOLED, con 1920 x 1440 pixel di risoluzione. Presenti anche due fotocamere da 16 e 20 Mp, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il prezzo è pari a circa 1.300 dollari.

Per quanto concerne gli altri modelli che nel 2019 dovrebbero finalmente veder la luce, LG ci porta in dote tre smartphone, Flex, Foldi e Duplex, mentre Motorola potrebbe scegliere di far resuscitare con la tecnologia pieghevole il Motorola RAZR V3. Anche Oppo sembra essere intenzionata a dir la sua sul fronte degli smartphone pieghevoli, anche se non si sa molto. Così come per Apple, che probabilmente non vorrà rimanere indietro su questo trend.

[image by LetsoDigital https://nl.letsgodigital.org/smartphones/samsung-opvouwbare-telefoons/ ]

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio