Il mercato degli smartphone è in lieve affanno, con i consumatori che ritardano la sostituzione dei propri dispositivi e, magari, aspettano l’arrivo di qualche rivoluzione tecnologica.
E così, mentre un report diffuso poco fa da Digitimes Research informa che nel 2019 le vendite dei cellulari caleranno ancora, c’è chi vuole alzare ulteriormente l’asticella della concorrenza mediante il lancio di nuovi prodotti tecnologicamente più avanzati e, forse, insospettabili.
È questo il caso di Sony, che ha da poco depositato un brevetto per uno smartphone trasparente. Ma in che modo funzionerà il nuovo device della compagnia giapponese?
Stando a quanto è finora stato reso noto, il dispositivo sarà composto da due display, uno posteriore e uno anteriore, con applicazione di una tecnologia di rifrazione della luce che consente (ovviamente) di “simulare” la trasparente. Intuibilmente, tra un display e l’altro ci sarà uno spazio intermedio che ospiterà tutti i componenti del cellulare.
Depositato in primavera da Sony, ma pubblicato dalla Wipo solamente pochi giorni fa, il brevetto è stato scoperto da Letsgodigital.