Anticipazioni

Smartphone pieghevole, ecco quello di Huawei

Samsung è davvero in testa nella corsa alla realizzazione dello smartphone pieghevole? Forse no, considerata l’agguerrita concorrenza con cui dovrà spartire un mercato sicuramente ricco.

Sebbene l’azienda sudcoreana sia oramai prossima alla presentazione del primo smartphone con display pieghevole, e sebbene ogni giorno vi siano novità sul Galaxy F (invero, non tutte accreditate), c’è anche un altro operatore del quale bisognerebbe tenere conto (Huawei), e un altro che potrebbe scompaginare le carte in tavola, Xiaomi.

Proprio questo ultimo produttore cinese, divenuto celebre nel corso degli anni per il lancio di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo, si è lanciato con decisione nel comparto degli smartphone flessibili. Tanto che, sul web, Evan Blass (un noto giornalista che sul proprio account Twitter pubblica leak & co.), ha mostrato un prototipo di smartphone pieghevole realizzato probabilmente da Xiaomi.

Il video in questione (lo potete facilmente qui), mostra uno smartphone pieghevole interamente funzionante, privo di loghi, ma con interfaccia utente tipica di Xiaomi. Il device può piegarsi in tre parti, assumendo le classiche dimensioni di uno smartphone da 5-6 pollici una volta chiuso, ma con un’ampiezza da 10-12 pollici una volta aperto.

Difficile però fare previsioni su quando Xiaomi deciderà effettivamente di lanciare lo smartphone pieghevole sul mercato. È comunque ipotizzabile che non ritarderà più di tanto rispetto a Samsung, e che dunque lo sbarco sulle pizze nazionali e internazionali avverrà entro il 2019.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio