App

Impossibile far sparire Facebook da alcuni smartphone Samsung

Bloomberg ha scoperto, recependo una nutrita serie di lamentele da parte di proprietari di smartphone Samsung, che è impossibile rimuovere l’app Facebook dai relativi dispositivi.

Il “problema” – se così si può dire – sembra riguardare solo alcuni modelli degli smartphone della compagnia sudcoreana, come il Samsung Galaxy S8. Gli utenti hanno domandato al media americano se una simile “pretesa” sollevi domande sostenibili o meno. Ad esempio: così facendo Facebook può continuare a tracciare le proprie informazioni e la propria posizione?

I quesiti sono ben più di un semplice scrupolo. D’altronde, è ancora vicino alla mente l’epoca dei gravi scandali legati alla memorizzazione e al trattamento dei dati personali che hanno coinvolto proprio Facebook, in seguito ai quali sempre più utenti sono diventati diffidenti nei confronti del social network di Mark Zuckerberg, finendo con il cancellare i propri profili dal social e, di conseguenza, l’applicazione sui propri dispositivi mobili.

Per Bloomberg, la cancellazione di Facebook da smartphone dipende dagli accordi stipulati tra Facebook e i produttori di smartphone, gli sviluppatori di software e gli operatori mobili di tutto il mondo.

Samsung ha poi precisato che l’app preinstallata può pur sempre essere disabilitata, impedendo così che funzioni sul telefono.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio