Samsung

Samsung presenta il Galaxy Alpha

galaxy alpha

galaxy alphaSamsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Alpha, primo smartphone di metallo della compagnia sudcoreana, e in grado di avviare un nuovo ciclo nelle produzioni Samsung: disponibile nel mese di settembre in 150 mercati internazionali, il prodotto dovrà sfidare l’iPhone 6 di Apple in quella che sembra essere la sfida dell’autunno.

Ad ogni modo, partiamo con ordine, e proprio dal principale aspetto estetico. Con il Galaxy Alpha e la sua cover di metallo, Samsung vuole mettere a tacere le critiche che erano state elaborate nel corso degli ultimi anni, quando non vi furono tracce di novità in tal senso da parte della compagnia sudcoreana, incapace – quindi – di tenere il passo con le innovazioni dei materiali del principale rivale, l’iPhone di Apple (con la compagnia che fu di Steve Jobs che, fin dal modello 3G in metallo e plastica, aveva introdotto il nuovo materiale sul device).

Complessivamente, l’impressione che è emersa in sede di presentazione è che Samsung stia cercando di ridurre la distanza con i rivali proponendo uno smartphone che possa fare da apripista ad una serie di nuovi device in metallo, seguendo quindi la scia creata dai principali competitors (e non solo americani).

Lasciando stare la sostanza del device, ricordiamo come le principali specifiche del Galaxy Alpha siano molto simili a quell del S5, pur rivistate (in meglio). Sinteticamente, è presente un display da 4,7 pollici a 720p Super AMOLED, un processore Exynos octa-core a 1,8 Ghz (altra novità della presentazione di pochi giorni fa), una scheda video GPU quad core a 1,3 Ghz, 2 GB di RAM, spazio di archiviazione da 32 GB senza possibilità di espansione (non è infatti presente uno slot per chede microSD), batteria da 1.860 mAh, il lettore di impronte digitali integrato nel tasto home, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

In ambito connettività, presente il supporto alle reti LTE, il wi-fi, il Bluetooth 4.0, il modulo NFC. La fotocamera è da 12 Megaxpiel con possibilità di scattare foto in HDRD e con funzioni panorama e virtual tour, capace di registrare video a 4K. La fotocamera anteriore è invece limitata a 2,1 Megapixel, comunque ben sufficiente per poter scattare qualche gradevole selfie da inviare a tutti gli amici e parenti!

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio