Samsung

Samsung leader del mercato degli smartphone

Stando all’ultimo report di Gartner, le vendite globali degli smartphone sono tornate a crescere, grazie soprattutto alla diffusione dei nuovi Samsung Galaxy, e il buon contributo di Xiaomi.

Più nel dettaglio, è emerso che nel terzo trimestre del 2017 le vendite modiali di smartphone sarebbero state pari a 383 milioni di unità, con un aumento del 3% rispetto a quanto fu registrato nello stesso periodo del 2016.

Nonostante la debolezza dell’area cinese, il mercato ha pertanto potuto chiudere positivamente il terzo quarto dell’anno, grazie soprattutto al contributo fornito dall’Asia-Pacifico e in quella del Nord America, dove Samsung è stata la forza trainante del trimestre grazie ai suoi nuovi prodotti di punta, davanti a Huawei, Xiaomi e Vivo.

Peraltro, sottolinea ancora Gartner, le buone vendite dei Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 hanno permesso di raggiungere risultati così importanti che hanno permesso alla compagnia sudcoreana di tornare su livelli che non vedeva dalla fine del 2015. La crescita di Apple nel terzo trimestre dell’anno in corso è invece stata frenata dai tanti utenti in attesa del lancio di iPhone X, limitando in tal modo i risultati ottenuti dalla compagnia statunitense (+5,7%).

Infine, si noti come la crescita più rapida è quella raggiunta da Xiaomi, con un incremento dell’80% delle vendite.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio