Novità

Parte il servizio \’Pos On Mobile\’ su smartphone Tim e tablet Olipad

Telecom Italia ed il gruppo Bassilichi (attraverso la sua controllata Triveneto Bassilichi, azienda leader nei sistemi di pagamento a livello italiano), hanno sviluppato un innovativo servizio di ICT per dare la possibilità di pagare con carte di credito e bancomat mediante l`utilizzo di uno smartphone, o di un tablet Olipad, con l`ausilio di un mini-lettore portatile di carte, e dunque senza quindi la necessità di disporre di un pos.

La nuova soluzione, denominata “Pos On Mobile”, è rivolta a tutti coloro che hanno esigenza di effettuare transazioni in mobilità, abilitando i cellulari a ricevere pagamenti tramite carte bancarie grazie ad un software installato all`interno dello smartphone o dell`Olipad che dialoga via Bluetooth con il lettore della carta.
Sul piano della sicurezza, la transazione avviene nel rispetto degli standard SEPA e EMV, e conforme alle omologazioni previste dal mercato nazionale.

Per attivare il processo di transazione è sufficiente che l`operatore digiti sulla tastiera del proprio smartphone o tablet l`importo da addebitare e passare il bancomat o la carta di credito del cliente nel lettore. A questo punto lo smartphone o il tablet si interfacceranno con un server attraverso il quale viene contattato l`Istituto di Credito e autorizzato il pagamento, il tutto via rete mobile. Il cliente riceverà lo scontrino tramite sms o mail, dopo che è stato apposta la firma tramite tastiera touchscreen.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio