Novità

Parte il servizio \’Pos On Mobile\’ su smartphone Tim e tablet Olipad

Telecom Italia ed il gruppo Bassilichi (attraverso la sua controllata Triveneto Bassilichi, azienda leader nei sistemi di pagamento a livello italiano), hanno sviluppato un innovativo servizio di ICT per dare la possibilità di pagare con carte di credito e bancomat mediante l`utilizzo di uno smartphone, o di un tablet Olipad, con l`ausilio di un mini-lettore portatile di carte, e dunque senza quindi la necessità di disporre di un pos.

La nuova soluzione, denominata “Pos On Mobile”, è rivolta a tutti coloro che hanno esigenza di effettuare transazioni in mobilità, abilitando i cellulari a ricevere pagamenti tramite carte bancarie grazie ad un software installato all`interno dello smartphone o dell`Olipad che dialoga via Bluetooth con il lettore della carta.
Sul piano della sicurezza, la transazione avviene nel rispetto degli standard SEPA e EMV, e conforme alle omologazioni previste dal mercato nazionale.

Per attivare il processo di transazione è sufficiente che l`operatore digiti sulla tastiera del proprio smartphone o tablet l`importo da addebitare e passare il bancomat o la carta di credito del cliente nel lettore. A questo punto lo smartphone o il tablet si interfacceranno con un server attraverso il quale viene contattato l`Istituto di Credito e autorizzato il pagamento, il tutto via rete mobile. Il cliente riceverà lo scontrino tramite sms o mail, dopo che è stato apposta la firma tramite tastiera touchscreen.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio