In attesa che le indiscrezioni sul nuovo iPhone 6 possano o meno trovare conforto nella realtà, non possiamo far altro che ingannare l’attesa che ci separa dal prossimo 9 settembre, data nella quale – salvo smentite – dovrebbe finalmente essere presentato il nuovo prodotto di Apple. Un prodotto che si preannuncia rivoluzionario e , soprattutto, del quale si sa poco o nulla: perfino lo stesso nome, iPhone 6, non è assolutamente confermato, aprendo pertanto nuovi scenari piuttosto fantasiosi sulla denominazione che il melafonino di nuova, nuovissima generazione, dovrebbe abbracciare.
Le uniche notizie che sembrano essere ufficiose sono quelle relative all’esordio di due diversi device: per la prima volta, infatti, Apple avrebbe l’intensione di “sdoppiare” il suo nuovo dispositivo, andando a confermare una versione con display da 4,7 pollici, da affiancare a una nuova versione più “large”, con display da 5,5 pollici. In altri termini, con uno stesso dispositivo la compagnia statunitense vorrebbe cercare di conquistare o consolidare quote di mercato sia all’interno del segmento degli smartphone, che in quello dei c.d. “phablet”.
Che ci riesca o no, è un bel dilemma. Le immagini che per il momento sono state lanciate sul web non sono quelle ufficiali e, pertanto, potrebbero essere fuorvianti. Si nota tuttavia una tendenza allo sfruttamento delle ultime caratteristiche di design, con uno stile minimale e arrotondato, uno spessore di soli 7 millimetri, un tasto di accensione non più in cima, bensì sulla destra.
A tenere banco è inoltre il nuovo listino. Secondo quanto sta emergendo in queste ore in seguito ai dati sottratti all’operatore spagnolo Telefonica, il prezzo di vendita del nuovo iPhone, nella versione da 4,7 pollici, dovrebbe essere più elevato di circa 50 euro rispetto al prezzo di vendita dell’iPhone 5S e, dunque, avvicinarsi ai 750 euro (da noi, in Italia, intorno ai 780 euro). Discorso ben diverso per la versione “large”, visto e considerato che in Spagna il nuovo iPhone da 5,5 pollici costerebbe circa 950 euro (e sfiorerebbe i 1.000 euro qui da noi).
Oltre all’iPhone, Apple si appresta inoltre a presentare i nuovi iPad che – secondo Bloomberg – arriveranno nei negozi di tutto il mondo tra il mese di settembre e il mese di ottobre. Entro dicembre arriverebbe invece una nuova versione del Mini.
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.