Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del Galaxy F, o Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung che farà il suo debutto il 20 febbraio 2019 a San Francisco insieme al Galaxy S10.
Ad arricchire di curiosità e di spunti la ricca platea di interessati è ora arrivato un video pubblicato su YouTube, che ci svela alcune interessanti caratteristiche di questo dispositivo. Nel video si vede infatti il Galaxy F mostrato nella parte finale, con pochi secondi sche svelano che avrà una classica apertura a portafoglio: insomma, se piegato in due lo smartphone ha – appunto – le dimensioni di uno smartphone; se viene aperto ha l’ampiezza id un tablet.
Dal video emerge anche che lo spessore del device dovrebbe essere contenuta: trova così cessazione una delle principali preoccupazioni dei potenziali clienti, che si sono domandati con insistenza quanto potesse essere più o meno importante lo spessore.
Manca invece, ancora oggi, una scheda tecnica. Si può tuttavia prevedere che il Galaxy F possa avere un chipset Exynos 9820, con 128 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Lo smartphone dovrebbe anche avere una tripla fotocamera, e una batteria da quasi 5.000 mAh che consenta un’autonomia di almeno un giorno.
Il prezzo? Come abbiamo già rammentato in un nostro precedente focus, è bene non attendersi un device low cost: il costo sul mercato potrebbe infatti arrivare a sfiorare i 2.000 euro.