Accessori

Clicks è una tastiera fisica per iPhone che non farà rimpiangere i BlackBerry

clicks

Anche se per la maggior parte degli utenti di smartphone rappresentano un lontano retaggio del passato, a qualcuno effettivamente mancano i BlackBerry e la loro tastiera fisica.

Ebbene, per costoro c’è un’interessante novità. Se infatti volete che il vostro iPhone 15 abbia una vera tastiera, con pulsanti reali da premere con i pollici, c’è un grande fan dei BlackBerry che ha appena fondato un’azienda di accessori per iPhone che fa proprio questo.

Con una mossa coraggiosa, Kevin Michaluk di Crackberry.com e Michael Fisher di Mr. Mobile, si sono uniti per fondare una società di hardware chiamata Clicks. I due hanno anche arruolato membri del team provenienti da aziende come BlackBerry, Apple e Google.

Clicks fa esattamente quello che ci si aspetterebbe dai fan del BlackBerry: vendere a tutti i possessori di iPhone 15 interessati un piccolo device che si installa nella parte inferiore e si utilizza come una tastiera fisica dal design coerente con il melafonino.

Clicks spera chiaramente che gli utenti di oggi evitino la tastiera su schermo, che occupa spazio, e attacchino invece la sua nuova tastiera USB-C o Lightning. La tastiera Clicks funziona con un iPhone 14 (Lightning) o con un iPhone 15 e iPhone 15 Pro Max (USB-C). Non si sa perché Clicks abbia scelto di saltare l’iPhone 15 Plus e l’iPhone 15 Pro, ma il supporto per questi dispositivi non è per il momento menzionato.

Ad ogni modo, Clicks non è solo una semplice tastiera, ma ha anche alcune caratteristiche interessanti. È presente una porta USB-C passante che consente di ricaricare il telefono anche quando la tastiera è collegata. I tasti sono retroilluminati, aiutando così a digitare di notte.

La tastiera Clicks è già disponibile per il pre-ordine su Clicks.tech e l’azienda prevede di iniziare le spedizioni già dal 1° febbraio. Il primo lotto sarà disponibile in due colori, un giallo chiamato Bumblebee e un blu chiamato London Sky. Il prezzo di vendita sarà di 139 dollari.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio