Anticipazioni

Amazon smartphone: presentazione il 18 giugno 2014

amazon smartphone

amazon smartphoneIl prossimo 18 giugno 2014 Amazon ha preannunciato l’intenzione di presentare al mondo un nuovo prodotto. E, anche se la compagnia americana non ha fatto alcun cenno in merito, non vi è praticamente alcun dubbio che si tratti del nuovo smartphone della società, un device che si preannuncia estremamente innovativo e in grado di abbattere nuove barriere in un settore già ricco (ma nel quale l’azienda del CEO Jeff Bezos intende conquistare una discreta fetta di mercato).

L’ufficialità dell’evento (riservato a giornalisti e operatori di settore invitati dalla stessa Amazon) è arrivata poche ore fa con un tweet sull’account ufficiale della società, mediante il quale veniva rilanciato un video di anteprima che fa “girare la testa”: un virgolettato che fa riferimento alla possibilità di tracciare in maniera particolarmente puntuale i movimenti della persona che lo sta utilizzando, e fornendo quindi un primo utile spunto per tutti i fan della compagnia.

L’intuizione di cui sopra è poi confermata dal resto del video, che riporta alcune reazioni (più o meno spontanee) di alcuni fortunati utilizzatori del dispositivo: “Si muove con me”, dice uno, “Non ho mai visto nulla del genere”, replica un secondo. Insomma, anche se le specifiche tecniche sono top secret, cresce l’aspettativa nei confronti di quello che potrebbe essere il primo smartphone con uno schermo 3D da usare senza occhialini, e con una esperienza utente davvero globale.

A conferma dei rumors di cui sopra è anche la chiamata che la società di Bezos ha già effettuato nei confronti degli sviluppatori, domandando esplicitamente chi volesse lavorare a un progetto per creare app innovative che potessero sviluppare le potenzialità di un giroscopio e di un accelerometro. Insomma, il cerchio delle indiscrezioni si è stretto talmente tanto che da qui al 18 giugno non dovrebbero esservi più segreti.

Stando alle consuete voci di corridoio, lo smartphone dovrebbe avere un display da 4,7 pollici, sei fotocamere frontali per riprodurre le immagini in 3D, sensore di movimento nello spazio, processore Qualcomm Snapdragon, 2 GB di Ram e tanto, tanto altro ancora. Per il momento non possiamo che segnare sul calendario la data del 18 giugno e godere il primo spicchio di immagine ufficiale, che fa da cover al nostro odierno approfondimento.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio