funzione 3D

Amazon presenta il Fire Phone: ecco tutto ciò che c’è da sapere

amazon fire phone

amazon fire phoneAmazon ha presentato ufficialmente il suo Fire Phone, il nuovo telefono cellulare intelligente e, forse, in grado di erodere un po’ di quote di mercato in un contesto dominato da Samsung e Apple. Ma quali sono le principali caratteristiche del Fire Phone prodotto dal più importante retailer online del mondo?

Prezzo. Il Fire Phone costerà circa 100 dollari in meno dell’iPhone, a parità di memoria.

Data. Lo smartphone Amazon sarà venduto negli Stati Uniti a partire dal prossimo 25 luglio, in esclusiva con l’operatore At&t.
Hardware. Il Fire Phone è dotato di processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, con 2 GB di RAM.

Display. Il display è da 4,7 pollici HD, protetto da Gorilla Glass 3. La visualizzazione 3D è presente, ma non nei termini futuristici che in un primo momento erano stati stimati. L’effetto generato dalle quattro fotocamere e dai LED infrarossi (per garantire un funzionamento in notturna) è comunque piuttosto gradevole, e permette di giungere a visione “quasi” tridimensionali delle immagini, con la possibilità di impartire comandi semplicemente muovendo il polso.

Fotocamere. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, con lenti con apertura f 2.0 e stabilizzatore ottico. Gli scatti possono essere effettuati in tempi rapidissimi anche da smartphone in stand by. La fotocamera frontale è invece da 2,1 Megapixel, comunque in grado di registrare video in Full HD a 30 fotogrammi al secondo. Foto e video saranno archiviabili gratuitamente su Amazon Cloud Drive.

Connettività. Previsto il supporto LTE, wi-fi, Nfc. Il supporto per il Bluetooth 4.0 non è previsto, ma dovrebbe essere integrato in successive versioni.

Dimensioni. Il device pesa 160 grammi e ha uno spessore da 8,9 millimetri.

Batteria. Disponibile una batteria da 2400 mAh, in grado di condurre l’utilizzatore dello smartphone a fine giornata, senza troppi patemi.

Assistenza. Di interesse (bisognerà solo valutare come tale funzione sarà implementata in Italia) la possibilità di ottenere una pronta assistenza sul Fire phone semplicemente interrogando la funzione May Day: a rispondere saranno operatori in carne ed ossa, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Fire Fly. la funzione Fire Fly è senza dubbio una delle più interessanti, permettendo allo smartphone di poter “riconoscere” i prodotti che ci circondano e, attraverso una opzione smart, consentire un immediato acquisto (ovviamente, sul portale Amazon).

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio