Nokia

A volte ritornano: Nokia pronta a rilanciare il 3650

Nei corsi e nei ricorsi storici nel settore dei cellulari, a volte ci sono clamorosi ritorni che potrebbero far scendere ben più di qualche lacrima di nostalgia ai più affezionati. E questa volta potrebbe capitare a Nokia, che starebbe pensando di rilanciare il 3650, il suo cellulare Symbian con la tastiera a forma circolare. Un dispositivo che ebbe una vita non particolarmente lunga, considerato che la società scelse di mandarlo in soffitta e di lanciare sul mercato il 3660, che aveva una tastiera un po’ più semplice. Ma, a quanto pare, dopo ben 18 anni i tempi sembrano essere quelli giusti per poter ritentare la sua fortuna.

Naturalmente, i rumor sono ancora allo stadio iniziale, e non ci sono dettagli utili per poter capire che cosa ha davvero in mente la compagnia.

Ricordiamo che il Nokia 3650 era basato su Symbian 60, aveva un display a colori e già permetteva di scattare delle foto. Oltre alla particolarissima tastiera circolare, a rappresentare un vero e proprio punto di originalità c’era la sua forma, che seguiva le linee presentando un design morbido nella parte inferiore, e più squadrato in quella superiore.

Come detto, non tutti sembrano essere stati contenti dalla presenza del Nokia 3650. Di fatti, lo smartphone venne ritirato dalla società prima di quanto probabilmente si potesse auspicare, con gli utenti che evidentemente non erano particolarmente lieti di questa forma così “anomala” e della circolarità dei tasti.

Tuttavia, una cosa è certa: lo smartphone poteva piacere o non piacere, ma aveva sicuramente della personalità piuttosto spiccata, tanto che finì con il conquistare l’amore di una folta schiera di aficionados. Forse, proprio perché la società è alla ricerca di nuove frecce da scagliare, qualcuno ha pensato di ridare una nuova vita al Nokia 3650. Certo, bisognerà comprendere quali saranno le forme e le tecnologiche che accompagneranno il nuovo smartphone ma, in fondo, già la sola idea che dalle parti di Nokia non abbiano dimenticato uno dei propri storici modelli, sta facendo incuriosire ben più di qualche fan dell’azienda europea…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio