Sony Ericsson

Smartphone Sony, i conti deludono

Sony ha pubblicato la sua trimestrale sugli utili del primo quarto del 2020 (gennaio – marzo) e i risultati sono tutt’altro che favorevoli.

Lo storico produttore giapponese è infatti riuscito a spedire solo 400.000 smartphone in questo lasso di tempo, per l’entità più bassa della sua storia. Le spedizioni di smartphone nel primo trimestre, in particolare, sono diminuite del 64% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, segnando il maggior calo in questa categoria. L’ultima volta che l’azienda ha visto una crescita annuale positiva della linea Xperia è stato nel secondo trimestre del 2017.

Il nuovo report fornisce inoltre alcune maggiori informazioni sulle performance dell’azienda a partire dall’anno fiscale 2019, durante il quale Sony è riuscita a spedire solo 3,2 milioni di smartphone Xperia. A titolo di riferimento, l’anno fiscale 2018 ha visto 6,5 milioni di spedizioni per gli smartphone di Sony. A giudicare dalle performance passate, le spedizioni della linea Xperia stanno seguendo un forte calo negli ultimi tre anni richiedendo dunque che la nuova linea apporti maggiori qualità se vuole mantenere la sua rilevanza sul mercato.

Sony è pienamente impegnata a mantenere vivo il business degli smartphone con Xperia 1 II e Xperia 10 II, il cui arrivo è previsto per giugno. L’azienda ha inoltre confermato che i suoi stabilimenti di produzione di smartphone in Cina e Thailandia stanno operando in condizioni normali, ma alcuni dei suoi fornitori di componenti in Malesia e nelle Filippine stanno affrontando ritardi che potrebbero a loro volta rallentare alcuni dei suoi prodotti futuri.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio