Recensioni

Samsung Galaxy S GT I9000

Uno smartphone che gira su piattaforma Android, promosso tra i cellulari della sua generazione grazie a diverse buone funzionalità che vanno dalla usabilità per la navigazione e per i servizi on line, alla comodità di accedere al menù delle funzioni. Originale la messaggistica, che consente di scegliere tra tastiera, tastierino, T9, Multi Tap, Scrittura manuale o metodo Sweep. Sul retro la foto-videocamera, incorporato il registratore di suoni, non possiede il flash.
Primo impatto: Al primo impatto il Samsung Galaxy si presenta leggero e sottile, con le sue dimensioni si 122,4 x 64,2 x 9,99 con un peso di 119 gr. Il monitor LCD consente grazie a una buona risoluzione grafica di sfruttare il 1200 x 720 anche registrando in HD.
Chiamate e SMS: Supporta le SIM e le USIM, consente di effettuare chiamate con Skype. Per la messaggistica permette di comporre i messaggi con il tastierino manuale o con la tastiera normale, semplicemente girando lo smartphone da verticale a orizzontale, la risposta del terminale è veloce e immediata. Per il metodo di scrittura con il pennino si possono comporre a mano le lettere, una curiosità divertente. Memorizza le chiamate effettuate e i numeri in rubrica sulle schede ma supporta anche memoria esterna.
Connettività: La connessione è Quadriband, si connette in GPRS, UMTS, EDGE, HSDPA e HSUPA, la navigazione dipende dal tipo di connessione, tuttavia il refresh della grafica è molto veloce, non vi sono particolari problemi nel caricamento delle pagine e la risoluzione è buona. Anche nell’uso per applicazioni scaricate o per servizi on line è garantito dalla sicurezza SAMSUNG. Anche la connessione in Wi-Fi risponde molto bene.
Lo smartphone Galaxy S è adatto per un uso anche professionale, consente di aggiungere ai servizi inclusi, come facebook e twitter, il proprio account e-mail, semplicemente aggiungendolo con le credenziali di accesso, si possono contemporaneamente impostare più account. Una curiosità: permette di trasferire file direttamente dal cellulare al web per uso professionale.
Divertimento: Lo smartphone di casa SAMSUNG consente di caricare una scheda di memoria di 8GB espandibile a 32 GB per caricare e scaricare formati audio e video. Il terminale può fungere effettivamente da trasmittente audio-video connettendo nel jack un altoparlante esterno o un video esterno, è munito infatti di uscita audio/video.
Con Galaxy S si possono inviare audio, video e foto (fotocamera di 5Mpx AF) in MMS e EMS o in e-mail (impostazioni classiche) e trasferire file attraverso il Bluetooth. La qualità della registrazione audio è abbastanza buona, la qualità della foto-videocamera è molto buona, valida anche per produrre video o immagini da caricare sul web o da stampare. Supporta il DVX.
Per i giochi e per la navigazione in servizi come ad esempio Google Maps o Navigatore è molto interessante la funzione Multitocco che consente di arrivare a coprire contemporaneamente fino a 16 punti del sensore, con uno zoom avanti e indietro veloce nel caricamento e funzionale.
Estetica: Lo smartphone si presenta leggero e sottile, tuttavia va detto che ha alcune criticità, per cui essendo i sensori collocati tutti nella parte superiore del telefono, quella più soggetta a urti e cadute, è preferibile munirsi di cover in gomma per proteggere la fotocamera, i sensori luminosi e i sensori audio dagli urti.
Nella presentazione dei servizi e nello smart menù si gioca di fantasia: tutto è personalizzabile, dalle icone alle scritte, dai caratteri ai colori, anche le animazioni nelle gallerie dei dati che sono memorizzati possono essere modellate a piacimento scaricando e reimpostando le funzioni del terminale.
Installare e disinstallare è agevole, le modifiche sono immediate e i giochi di estetica delle presentazioni dei menù sono divertenti e fantasiose. In caso di difficoltà il manuale di istruzioni descrive come formattare o come sistemare i problemi più elementari.
Affidabilità: La carica della batteria in conversazione ha una durata notevole di 790 minuti (400 minuti in 3G) circa mentre in stand by rimane attiva per 750 ore (2G) e 600 ore (3G). La capacità della batteria è di 1500mAmpere.
Manutenzione: Il SAMSUNG Galaxy T-I9000 viene riparato o attraverso i rivenditori e i negozi di telefonia con garanzia di acquisto come previsto dalla normativa, oppure con l’accredito a SAMSUNG si possono effettuare le riparazioni e gli acquisti sfruttando il servizio on line.
SAMSUNG offre infatti dei benefits per coloro che si iscrivono a SAMSUNG Exclusive, un servizio class rivolto ai possessori di smartphone e di telefoni di ultima generazione della casa. Il servizio garantisce una assistenza personalizzata che è offerta attraverso un call center, la accessibilità preferenziale presso i centri assistenza e la assistenza in remoto.
Gli accessori originali per il ricambio sono l’auricolare, il cavo TV, il cavo USB, la batteria e il Bluetooth.
Criticità rilevate dai consumatori: Nell’utilizzo di Android e nella personalizzazione delle funzioni del telefono si sono presentati dei problemi in fatto di aggiornamento o di installazione delle nuove applicazioni, per cui si consiglia di procedere nelle personalizzazioni solo se si è pratici, non sono emerse particolari difficoltà di fabbrica, per cui la penalizzazione è dover formattare in caso di errore.
Fonte: Scheda tecnica SAMSUNG Galaxy GT-I9000 Canale YouTube di TracyandMatt Forum ANDROID

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio