Forse incoraggiata dal clamore suscitato dalla generazione di suoi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, Samsung sembra essere pronta a fare ben di più, varando modelli multipieghevoli. Insomma, un buon modo per non accontentarsi, considerato anche che la concorrenza nel settore degli smartphone pieghevoli sta diventando sempre più agguerrita.
E così, all’International Meeting for Information Displays in Corea del Sud, la società ha svelato un prototipo particolarmente interessante, che supera il concetto di singola piega dei già rammentati Fold e Flip.
Samsung è dunque al lavoro su uno smartphone a fisarmonica, che consente al display di essere piegato per due volte. Uno scenario abbastanza interessante, perché sebbene lo spessore sia visibilmente maggiore rispetto ai modelli oggi in commercio, consentirebbe comunque di disporre di un display ben più ampio, dotando lo smartphone di funzionalità che per il momento non gli sono riservate. Per esempio, sarebbe possibile sfruttare due applicazioni contemporaneamente godendo di un buon numero di pollici, ed evitando così ogni difficoltà di interpretazione di ciò che avviene sullo schermo.
Naturalmente, così come avviene con la maggior parte dei prototipi, nessuno è stato in grado di mettere mano sullo smartphone multipieghevole, considerato che era rinchiuso all’interno di una teca. Non possiamo dunque che attendere maggiori novità e specifiche tecniche per il prossimo futuro.