Pokemon sta per tornare sugli smartphone, e lo sta per fare con un nuovo videogioco per dispositivi Android e iOS, che condurrà tutti gli utenti in zone sconosciute, abitate da nuovi protagonisti.
Pokemon Rumble Rush – questo il nome del nuovo titolo in disponibilità negli store digitali – sembra contraddistinguersi innanzitutto per la sua semplicità. I comandi del gioco sono piuttosto intuitivi, tanto che basterà toccare lo schermo dello smartphone per poter far avanzare il proprio personaggio e sferrare attacchi ai nemici selvatici che in alcune occasioni potranno anche allearsi alla nostra squadra.
Gli avanzamenti di livelli corrispondono poi a nuovi minerali che potremmo utilizzare per creare i Power Kit, a loro volta necessari per poter potenziare i nostri Pokemon e… tanto altro ancora!
Il videogioco per il momento è disponibile solamente nel Play Store australiano, ma presto sarà disponibile anche in altri Paesi e anche su altri sistemi operativi. Si tratta altresì di un titolo free-to-start, con download gratuito ma con diverse funzionalità che saranno disponibili solamente a pagamento.