Stando a quanto sta emergendo in questi giorni, anche Oppo dovrebbe apprestarsi a lanciare uno smartphone con una fotocamera rotante, andando così a inserirsi all’interno della scia tracciata da Samsung con il proprio Galaxy A80 e Asus con il suo Zenfone 6.
L’azienda cinese ha infatti depositato un brevetto che mostra una tecnologia che dovrebbe poter introdurre la fotocamera rotante all’interno del dispositivo, cercando evidentemente ddi soddisfare una esigenza avvertita da più consumatori di quanto si potesse immaginare fino a poco tempo fa.
Se dunque i rumors dovessero trovare una conferma, significa che Samsung e Asus non rimarranno da sole nel comparto degli smartphone con fotocamera rotante.
La prudenza è tuttavia d’obbligo. Le immagini sono abbastanza chiare: si vede uno smartphone con una dual camera posteriore, che dovrebbe essere in grado di ruotarsi sulla parte frontale del dispositivo. Insomma, sembrerebbe essere una soluzione molto simile a quella che abbiamo già visto adottata da Asus, anche se rispetto allo Zenfone 6 c’è la differenza del singolo sensore fotografico in aggiunta alla dual camera.
Tuttavia, da quanto emerge a titolo di indiscrezione, non sembra che Oppo sia pronta a presentare questo dispositivo, che dunque potrebbe essere ancora in fase di finalizzazione. Una finalizzazione che, magari, potrebbe anche non verificarsi mai, considerato che è prassi brevettare diverse “idee”, testarne la loro applicazione in ambito industriale e, solo dopo un po’ di tempo, tradurle in realtà…