Recensioni

Philips Xenium X518

Introvabile, come tutti i cellulari della Philips, che viene prodotta ormai da aziende cinesi e offre i prodotti cellulari per il mercato asiatico e russo, pare definitivo che la casa non produrrà più altri telefoni per il mercato europeo e per alcuni modelli è davvero un peccato poterli trovare prevalentemente attraverso internet.
Con la serie Xenium, dal 2010, i telefoni prodotti, tra cui questo, avevano dalla loro parte la confortevole durata della carica della batteria, una qualità non da poco per un cellulare. Philips Xenium X518 ha in più delle funzioni curiose per il trattamento dei file audio, per cui si possono equalizzare le canzoni, insolito per un cellulare semplice.
Primo impatto: Piccolo, pratico e semplicemente cellulare, misura 104x57x14.3 mm e pesa 108,00 grammi. Monitor da 240×320 pixel con possibilità di personalizzazione, menù efficace e personalizzazione grafica accattivante. Un telefono molto elegante a vedersi, leggermente bombato su entrambe le facce mantiene alto il livello estetico che in genere Philips non tradisce mai.
Chiamate e SMS: Un Dual SIM con chiamata in attesa, avviso di chiamata. Essenziale nelle sue funzioni di telefono. Consente la personalizzazione delle suonerie. Il display è resistivo, il touch screen riconosce la grafia.
Divertimento: Philips Xenium X518 è munito di fotocamera e flash integrati per foto in JPG in modalità notturna, diurna, automatica o multi-scatto. Registra video in MPEG4, H.263, 3GP.
L’antenna e il microfono sono incorporati, registra suoni in formato AMR, AWB, WAV e riproduce audio in AMR, Midi, MP3, AAC, WAV, AAC+. Dal punto di vista sonoro ha diverse funzioni interessanti come ad esempio la equalizzazione dei file audio Classica, Dance, Pop, Rock, Bassi, Normale, Party. Inoltre ha anche la Radio FM stereo con RDS incorporata e un buon audio, che si può adattare a una cassa esterna compatibile con la uscita del jack da 3,5 mm.
Philips Xenium X518 supporta Java e contiene pre caricato msn per le chat, consente di navigare in wap ma anche con connessione wi-fi e micro USB.
Affidabilità: Lo storaggio in memoria è di 1MB, prevede l’uso della MsD con una memoria aggiuntiva di 16GB.
La durata della batteria è molto buona, più di 1000 ore in stand by e 12 ore in conversazione, leggermente più potente rispetto alla media delle batterie di un normale cellulare. Il costo di una batteria di questo tipo è sui 18,00 dollari, per l’intero cellulare indiscrezioni parlano di 70,00 dollari, ma non sono ancora stati rilasciati prezzi ufficiali per il telefono venduto singolarmente in Europa.
Manutenzione: Nella confezione sono contenute le batterie, il CD ROM di installazione, il Manuale delle istruzioni, il caricatore, il cavo USB.
Criticità rilevate dai consumatori: Il problema più grave nell’acquisto di un cellulare Philips all’estero, anche se ha garanzia internazionale, sta nella manutenzione, il consumer è attivo in paesi come Cina, Pakistan e India e al momento attuale non è possibile accedere al servizio Philips Club per questo prodotto.
Fonte: Scheda tecnica Philips Xenium X518 – Sang Fei – Philips Pakistan

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio