Recensioni

P 1000 Dual SIM Pantech

Dual SIM leggero, ergonomico, pratico per chiamate e SMS, completo di fotocamera per MMS con funzionalità in GSM e GPRS. Non funziona in UMTS adatto per chi cerca un telefono di piccole dimensioni, a costo contenuto (70 euro on line 89 euro prezzo originale) e con un menù semplice.
Primo impatto: il telefonino Made in Corea è molto leggero, pesa solo 75,00 grammi, ha una struttura compatta e ergonomica, con praticità e maneggevolezza notevole, sta tutto in una mano, con le ridotte dimensioni di 97 x 53 x 14.9 mm è adatto per un uso comune come telefonino. Gli accessori sono piuttosto delicati. Le uscite sono compatibili anche con gli accessori in commercio nei negozi specializzati in telefonia.
Chiamate e SMS: le chiamate e gli SMS si possono effettuare alternativamente da una delle due schede inserite nel telefonino, possono essere inviati anche MMS con una fotocamera da 1.3 megapixel per uso esclusivamente telefonico, la risoluzione è limitata per l’uso come fotocamera digitale.
Divertimento: il telefonino comprende una FM Radio con presa audio jack da 3,5 mm, la fotocamera da 1,3 mega pixel è adatta per l’uso MMS. Le suonerie polifoniche hanno formato MP3 e sono 64. Le uscite dal telefono consentono il trasferimento di contenuti multimediali in formato MIDI/MP3/AMR/AAC/AAC+, la riproduzione ha un audio abbastanza buono. I video sono letti in formato MPEG4. Questo telefonino non è adatto alla produzione di video. La trasferibilità anche col Bluetooth 2.0. La connessione internet non avviene in UMTS e la navigazione è scorrevole, un limite è dato dal monitor di dimensioni ridotte. Supporta Java.
Estetica: modellato e molto lineare ha un monitor particolarmente divertente, asimmetrico verso sinistra, è disponibile con cover di diversi colori. Nero, argento, rosa e o radica. Il menù è semplice, si basa su un modello di menù vecchio ma essenziale, con alcune fastidiose lacune nella lettura delle funzioni.
Affidabilità: l’autonomia della batteria di 1.100 M Ampere è di 600 ore in Standby e di 4.5 ore per le chiamate. La scheda di memoria arriva a coprire 8 GB.
Manutenzione: il manuale per risolvere i problemi più semplici di configurazione è in lingua italiana, il prodotto commerciato nei negozi viene regolarmente importato dalla azienda produttrice, segue la procedura di garanzia di vendita. Per gli accessori da sostituire c’è compatibilità nelle uscite, per le batterie di ricambio i consumatori consigliano di acquistarle direttamente on line.
Criticità rilevate dai consumatori: difficoltà nel salvare nuovi vocaboli con il T9, non funziona con le nuove schede della compagnia 3, il salvataggio dei dati da scheda a scheda è consentito solo sulle schede sim o telefono.
Fonte: Scheda tecnica Pantech P1000 – Canale YouTube Cellulare Magazine – Forum TelefoninoPuntoNet

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio