Se volete stupire i vostri amici più geek con un dispositivo davvero innovativo, l’OvR Charge potrebbe essere quel che fa per voi. A patto, naturalmente, di aspettare che la fase di predisposizione alla commercializzazione termini con soddisfazione, visto e considerato che al momento latita, con discreti risultati, su Kickstarter. Ma come funziona?
Il funzionamento di Ovr Charge combina la carica a induzione con la levitazione magnetica, finalizzata a trasferire energia elettrica allo smartphone. Dunque, anche il dispositivo da caricare dovrà essere ricoperto di una speciale cover magnetica da connettersi alla propria uscita USB. I magneti che sono posizionati all’interno di una piccola piattaforma quadrata consentiranno in tal modo allo smartphone di “levitare”, trasferendo l’energia mediante il sistema wireless che è integrato nella cover.
L’effetto è naturalmente “magico”, ma di magico c’è ben poco (anzi, nulla) dietro al suo funzionamento, che si basa sulla sinergia da i due elementi: la piccola piattaforma quadrata, e la cover wireless.
Per il momento la campagna di raccolta fondi sta fornendo risultati molto positivi. Il dispositivo ha un costo di almeno 199 dollari, e le prime spedizioni potranno essere effettuate già a partire dal prossimo mese di dicembre.

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.