La Nothing di Carl Pei, ex fondatore di OnePlus, sta preparando un nuovo smartphone Android con SoC Snapdragon con cui espandere la propria presenza sul mercato dopo il lancio delle cuffie true wireless.
A confermare ufficialmente tale passo in avanti è stato lo stesso Carl Pei, che ha ribadito il ritorno nel mondo Android, proprio nel settore smartphone. Pei ha infatti sottolineato come Nothing stia lavorando a un nuovo smartphone Android, precisando poi che la collaborazione con Qualcomm porterà all’uso di un processo Snapdragon.
Per il resto, non si hanno molte notizie sul nuovo prodotto Nothing. E, pertanto, non possiamo che affidarci a qualche indiscrezione, immaginando che si tratti di uno smartphone top di gamma, con Snapdraon 8 Gen 1. Considerato poi che Pei ha taggato Hiroshi Lockheimer di Google, complimentandosi per Android 12, è probabile segno che il sistema operativo sarà proprio quello.
Concludiamo infine rammentando che Nothing ha praticamente messo le mani su Essential, l’azienda fondata da uno dei creatori di Android e che ha lanciato sul mercato lo smartphone Essential PH-1.
