Smartphone

Smartphone pieghevoli, previsioni di crescita straordinarie nei prossimi tre anni

Stando a quanto afferma una recente analisi condotta da Canalys, il tasso di crescita annuale cumulativo delle spedizioni di smartphone pieghevoli tra il 2021 e il 2024 sarà pari al 53%, con vendite superiori a 30 milioni di unità nel 2024.

Si tratta, a ben vedere, di un boom con pochi precedenti – considerato che stiamo parlando ancora di una nicchia sostanziale. Dal 2019 (anno di prima introduzione del modello pieghevole, il Galaxy Z Fold) al 2024, il tasso di crescita sarà infatti di circa il 122%.

Le vendite nel mercato degli smartphone pieghevoli, guidato da Samsung, sono già cresciute del 148% nel 2021 rispetto all’anno precedente, nonostante prezzi molto elevati dei modelli, e contro un incremento di soli 7 punti percentuali, nello stesso periodo, per il complessivo mercato degli smartphone.

Sempre stando a Canalys, inoltre, uno degli elementi chiave per la crescita della domanda di modelli pieghevoli è stata la grande richiesta di gadget con display di grandi dimensioni durante la pandemia. Gli esperti della società di analisi prevedono tuttavia che con la revoca delle restrizioni del lockdown, i produttori di smartphone riusciranno a trovare altre strade per dare nuovo slancio a questo comparto.

Insomma, gli smartphone pieghevoli, che oggi hanno ancora volumi di vendita piuttosto contenuti, potrebbero essere una delle locomotive per arrivare a disporre di una nuova accelerazione nel mercato della telefonia mobile.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio