La statunitense Motorola non ha mai vestito i panni di attore secondario, e siamo certi che non lo farà nemmeno questa volta. Nel corso del CES (Consumer Electronics Show ) che si è tenuto a Las Vegas nel mese di gennaio, ha attirato l’attenzione dei curiosi con la presentazione del nuovo smartphone chiamato Atrix. Il nuovo dispositivo mira ad essere qualcosa di più di uno smartphone. Il video che vi presentiamo illustra brevemente i diversi usi che si possono fare del device, che va dallo smartphone ad un media center domestico.
Atrix avrà come sistema operativo Android 2.2, dotato di processore dual core e un 1 gb di memoria ram. Le sue dimensioni sono: 63,5×117,75×10,95 cm per un peso di 135 grammi.
La batteria super è quasi da 2000 mAh. Il display touch da 4 pollici consente di avere una risoluzione 960×540.
Il nuovo dispositivo della Motorola ha integrata anche una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video HD a 720p con flash a led ed una seconda fotocamera frontale vga da utilizzare per le videochiamate. 16gb di memoria interna e lo slot per ampliarla fino a 32gb, offrono un totale di quasi 50gb di spazio per video, foto e file musicali.
Tra le tante funzioni del nuovo Motorola Atrix c’è anche quella di interfacciarsi con un computer portatile dal design sottile che ha un dock sul retro sul quale si può agganciare il cellulare. Sarà così possibile visualizzare le applicazioni e le schermate dell’Atrix sul laptop e trasferire documenti, immagini, video e visualizzarli e modificarli.
Troppo presto ancora per sapere i tempi ed i costi del mercato europeo. Al momento il dispositivo è disponibile solamente sul mercato statunitense dal 6 marzo (anche se le prenotazioni inizieranno già la prossima settimana).

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.