Il nuovo EM7A Vega, è un MID (Mobile Internet Device), un dispositivo, cioè, destinato in modo particolare alla navigazione Internet, pensato per un pubblico non professionale.
Il nuovo device, dell’azienda italiana Ekoore è dotato di un display da 7 pollici (risoluzione 800×480 pixel) completamente touchscreen con Android Froyo 2.2. Grazie allo slot per micro sd il nuovo EM7A supporta tutti i formati multimediali, internet browsing e le altre potenzialità messe a disposizione da Android.
Grazie alla connettività wi-fi, questo MID, offre all’utente ogni possibilità di multimedialità di nuova generazione, facendo della rete internet il centro gravitazionale. Grazie all’ampio schermo, le pagine dovrebbero essere visualizzate così come in un pc.
Il nuovo dispositivo è dotato anche di un’antenna gps integrata, facendolo diventare un navigatore satellitare dallo schermo ampio. Inoltre, fanno sapere i produttori “Grazie ai numerosi software di navigazione disponibili per Android, ogni persona può scegliere il più adatto ai suoi gusti ed alle sue esigenze”.
Il processore è da 800mHz e 256 sono i mb di ram. E’ presente anche una webcam da 0.3 megapixel con microfono integrato, per poter fare videochiamate, videoconferenze e caricare i video direttamente sui proprio social network. Android dà al dispositivo la possibilità anche di sfruttare Msn, Skype e GTalk per le chat.
Le sue misure sono: 205 x 110 x 14 mm. Il dispositivo è compatibile sia con Windows che con Mac e Linux.
Il prezzo non è proibitivo, questo gioiellino è in vendita a 289 euro.
La Ekoore, è una nuova realtà aziendale italiana, che realizza prodotti informatici, mettendo al centro della politica aziendale la libertà dell’utente. Su ogni prodotto l’acquirente può scegliere prima la configurazione hardware che preferisce, e poi il corredo software che gli permette di sfruttare l’hardware scelto.
Maggiori informazioni nel sito del produttore (Ekoore).

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.